CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.INTRODUZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita si considerano conosciute ed accettate dall’acquirente.

La presentazione di un ordine implica l’accettazione formale da parte dell’acquirente di queste condizioni, salvo deroga espressa e scritta da parte nostra.

2. RISERVA DI PROPRIETA ‘/ NON PAGAMENTO

Tutti i beni restano di nostra proprietà fino al completo pagamento. In caso di ritardo del pagamento, totale o parziale, ci riserviamo il diritto di esigere il pagamento integrale delle somme dovute. In assenza di pagamento di beni l’acquirente si impegna a restituire la merce ed al pagamento delle relative spese di restituzione e trasporto.

3. TERMINI DI PAGAMENTO

I termini di pagamento sono bonifico anticipato o contrassegno, salvo diversa pattuizione espressa e scritta. Il mancato saldo delle spettanze comporta da parte nostra l’apposizione di una sanzione di ritardato pagamento ai sensi di legge e il recupero dei costi e l’automatica decadenza da eventuali pattuizioni migliorative rispetto a quanto qui previsto. Per gli ordini speciali o personalizzati, è previsto il versamento di un anticipo del 50% all’ordine e il saldo alla consegna.

4. TERMINI DI CONSEGNA / TRASPORTO

I prezzi si intendono franco nostra sede.

Le merci viaggiano a rischio e pericolo dell’acquirente il quale è tenuto al momento della ricezione della merce, a verificare il numero dei colli e le condizioni degli stessi. In caso di anomalie, deve effettuare una accettazione con riserva esplicita sul documento di consegna. La procedura prevede quindi l’inoltro di una segnalazione scritta al corriere da parte dell’acquirente entro 3 giorni dalla ricezione della merce, con copia per conoscenza alla nostra società. Il rimborso sarà effettuato dal trasportatore secondo i tempi e i modi di legge. I tempi e gli orari di consegna hanno valore puramente indicativo.

5. ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

Gli ordini effettuati per telefono, email o fax impegnano l’acquirente dal momento del ricevimento dell’ordine, dell’e-mail o fax. In questi tre casi, il ricevimento della merce vale come conferma d’ordine.

6. GARANZIA & RECLAMI

In caso di reclami circa la qualità dei nostri prodotti, questi devono, a pena di inammissibilità, essere notificati presso la sede legale a mezzo raccomandata entro e non oltre otto giorni dopo il ricevimento della merce. In caso di non conformità o difetto, la società sarà tenuta alla limitata sostituzione di tutto o parte della merce consegnata. Non può essere concesso alcun indennizzo.

7. PREZZI

I nostri prezzi sono al netto di IVA e senza sconti.. La merce è fatturata sulla base dei prezzi in vigore alla data di consegna. Le nostre offerte hanno validità massima 30 giorni.

8. STOCK

Ci sforziamo per evitare rotture di stock. Tuttavia, nel caso in cui si verifichi questo non darà luogo ad alcun risarcimento.

9. RESI

Nessun reso può essere effettuato senza l’autorizzazione scritta da parte nostra. Qualunque restituzione non autorizzata sarà rifiutata.

10. CONTROVERSIE

In caso di controversia, è competente il Tribunale di Bologna.

11. RISERVA GENERALE

Ci riserviamo il diritto di apportare qualsiasi modifica o miglioramento dei nostri prodotti senza preavviso. Testi e foto non hanno valore contrattuali. I nostri prezzi sono soggetti a fluttuazioni in relazione ai costi delle materie prime, tassi di cambio o errori di battuta o tipografia.